Quando sentii la voce miagolante di Steven Tyler, sospettai che la canzone fosse una cover. Intendiamoci, si insinuava perfettamente nell'anima blues che scorreva nelle vene degli Aerosmith, più facile a materializzarsi con l'immagine del povero maschio abbandonato.
È che Steven la cantava ancora più intensamente, come se volesse ringraziare chi gli permetteva di sfogarsi così. Mr. Morton, I presume, autore in modo così rocambolesco della canzone che interpretò il gruppo The Shangri Las.
È una canzone di mare ed estate, con quell'esagerazione tipica maschile-canterina che mi fa venire in mente le parole di un frate anni fa: cantando, mentiamo meglio, anche in buona fede, diciamo che ce la mettiamo tutta per convincerci.
E allora lei è partita da due anni, ma lui l'aspetta ancora. Sconvolto quando apprende che ora ha un altro. Forse noi sorridiamo, ma dobbiamo scioglierci alla sequenza successiva.
Ricordi... Camminando nella sabbia, le dita di lei che gli sfiorano la guancia, un bacio lieve per riprendere poi a camminare mano nella mano.
Sì, sono passati due anni. Ma non deridete quest'anima blues. Sembra ieri, sospira lui. Gli potreste dare torto?
Remember (walking in The sand), canzone per il giorno.
Nessun commento:
Posta un commento