Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

venerdì 15 marzo 2024

L'ultimo dei Fuasté in viaggio (e come leggerlo)

In uno spazio avvolgente come una casa, il mio libro L'ultimo dei Fuasté (nato grazie a Edizioni Progetto Cultura) si è messo in viaggio.

Alla galleria Boragno di Busto Arsizio, Cinzia Ghisellini e Michele Tronconi (che è anche l'autore di una delle due prefazioni, assieme a Giuseppe Battarino) sono stati illuminati e illuminanti come mi aspettavo. Ma tutti i presenti hanno fatto parte di una squadra fondamentale per spingere questa barca in acqua. C'è voluta la sensibilità di ciascuno per questa serata e ringrazio in particolare Francesca Boragno e Silvia De Tomasi che ha addolcito il viaggio con biscotti ad hoc firmati Oscar.  Ringrazio ogni persona che ha scelto di stare con noi per entrare nelle vite di Mario e Malik, per varcare la soglia di un'azienda di oggi e coglierne le trepidazioni e le aspirazioni, per tendere una mano, per guardare dentro di sé.

Francesca Boragno, padrona di casa, Marilena Lualdi, Michele Tronconi e Cinzia Ghisellini


Adesso i Fuasté sono in viaggio, specchio dell'eterno movimento che sospinge ogni vita. Ma chi è forestiero, e perché? Come fare la cosa giusta? Come non sentirci soli su quella fragile barca su cui saliamo ogni giorno? 

Nessun commento:

Posta un commento