Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta Gloria. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Gloria. Mostra tutti i post

giovedì 17 marzo 2016

Gloria - canzone per la notte

Mi perdoni, Patti Smith, se le ribalto subito l'attacco.

Mi sembra che Gesù sia morto soprattutto per i miei peccati.

Attraverso poi questo mare  di emozioni che evoca una persona, un'apparizione, un desiderio e ne sono travolta. Ma afferro anche la certezza di come nulla possa esprimerle, a malapena la musica.

Eh sì, Patti, che plasmi la canzone di Van Morrison e la rendi così tua...

Le parole sono solo regole, per me.

A meno che non siano un nome.

Gloria...

Gloria, Patti Smith, canzone per la notte.