Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta Yes. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Yes. Mostra tutti i post

mercoledì 3 maggio 2017

Notte e come una yes city

Sarà questa serata che voleva parlare di primavera, ma poi si trova a raccontare altro e si perde persino tra le strade di settembre. Mi arrampico sopra Dundee per prendere le distanze. Sono trascorsi quasi tre anni e io sono con amici cari. Una accanto a me da tantissimi anni, gli altri scoperti proprio lì, in terra di Scozia, e mai più lasciati.

Abbiamo discusso di referendum, di matrimoni scozzesi e persino della mia noiosa tosse. Di come cambia Dundee. Ma chissà se questa sua propensione  perigliosa al cambiamento, sempre, mi abbia contagiata oppure se ci siamo trovate sulla stessa strada. Ma poi, perché domandarsi troppe cose.

Diciamo la verità, che mi manchi, Dundee. Sei la prima città di Scozia che ho visitato e prima ancora avevo scritto storie su di te, senza averti neanche accarezzato. Mi hai preso sulla ginocchia e mi hai spiegato: di' qualche no di più, ma mai a te stessa.

Sarà per questo motivo che rivedo le tue luci stasera e dalla collina ti ammiro, con buoni amici e il sapore del mio whisky sul palato.

Come una yes city, vorrei vivere.

Notte e come una yes city. 

domenica 25 settembre 2016

I sì nei nostri cannoni - Vita

Non mi ricordo mai abbastanza di dire sì, affannata a scovare no per frenare gli attacchi esterni all'energia.

Invece, bisogna caricare i cannoni della vita di sì. Ai sogni che scalpitano, alle passioni che sono più fedeli delle abitudini, alle idee che non vogliono uscire dalla testa se non per indossare la realtà.

E mentre riguardo la mia immagine a Edimburgo, faccio un salto a Dublino. Ripenso ai Dubliners, dall'adolescente non vissuti e capiti abbastanza, ma al monologo dilagante di Molly in particolare. Che cosa diceva poi se non questa stupenda parola a se stessa e alla vita.
Yes, I will, yes.
Mettiamo sì nei nostri cannoni, sono i fiori più belli.

venerdì 17 luglio 2015

Sweet Dreams - canzone per la notte

Anche i sogni ondeggiano tra passato e futuro. Dolci ma chissà quanto sinceri, quando si attardano sul nostro trucco.

E il sogno più bello è che riderai ancora e io sarò lì ad ascoltarti.

Sweet Dreams, Yes, canzone per la notte.

domenica 28 giugno 2015

Owner of a lonely heart - canzone per la notte

Che poi - non importa quanto tu sia amato - la decisione spetta a te, al tuo solo cuore.

Ed è il caso di darsi una mossa.

Tu sei i passi che fai.

Sooner or Later each  conclusion...

Owner of a lonely heart, Yes, canzone per la notte.

Rip Chris  Squire