Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta magia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta magia. Mostra tutti i post

giovedì 21 dicembre 2017

Notte e di magia in magia

Attraverso il mondo di magia in magia. Inciampo in luci che non sono mie, sfrontate abbastanza da specchiarsi.

Le accarezzo di soppiatto, mica che altri si ingelosiscano.

Di magia in magia, attraverso il mondo. E ti aspetto, ancora, come il primo giorno.

Notte e di magia in magia.

lunedì 5 giugno 2017

Notte e la magia senza prove

Arriviamo sospesi sul lago, tra nuvole create da un prestigiatore mai sazio della bellezza. Due germani reali giocano con la pioggia e ci fanno venire voglia di imitarli, ma non c'è tempo.

Ci sono gli amici da riabbracciare. Socchiudo gli occhi e frugo in questi anni strani come a cercare di capire da dove siano piovuti questi doni. Cioè, lo so bene, ma mi chiedo perché a proprio a me. Quella che a volte è una tentazione di lamentela, ora è un canto di riconoscenza.

Come una bambina, mi domando se io me lo sia meritato, ma il pensiero fugge via sul velo d'acqua e capisco che non starò ad ascoltare la risposta.

E ci ascoltiamo, ci commuoviamo, ridiamo e mettiamo in disordine con l'emozione i colori accesi in fondo al lago. Non c'è voglia di foto o altro che quasi saprebbe di bisogno di prove: le immagini che ci concediamo di catturare, sono da serbare nei luoghi più preziosi, nel cuore, non esposti.

La magia senza prove, quella che ti esplode dentro, mentre risali il lago. E dentro di te risuonano ancora le risate degli amici che ti sono scivolati addosso così, come questa pioggia che ha fretta d'estate.

Notte e la magia senza prove.

martedì 19 luglio 2016

La firma magica

Un artista spalanca il suo libro e traccia la dedica. Su richiesta di un amico che mi assicurava: lui ricrea anche i nomi.

Non guardo più il tratto, ma la sua mano, la strana danza che fa. Una scena familiare, eppure mi sfugge. Quando gli occhi tornano a incollarsi sul foglio, vedono un'arte nell'arte.

Il mio nome è diventato un essere con vita propria. Ma soprattutto scorgo la firma magica. La sigla magica. Quando tu insegnavi a me bambina come fabbricare sigle solo nostre: aste che si muovevano, gatti che ridevano, riccioli ribelli.

solo noi sapevamo, quanto fosse magica quella firma.

E quanto ci unisse.

lunedì 25 agosto 2014

Looks that kill - canzone per il giorno

Uno sguardo che urla, che uccide ma di bene. E questa mattina mi riporta alla canzone una delle foto più significative che io abbia visto nel mondo rock. Rafforzata anche dai commenti del ragazzaccio intelligente Nikki Sixx.

I Motley Crue, al loro tour (veramente, giurano) finale, eseguono "Looks that kill": una canzone sexy, tenebrosa, con una femme fatale che si aggira e fa tremare con il solo sguardo.

Poi arriva un altro sguardo, quello di una ragazzina, sollevata tra il pubblico. Nikki si avvicina e le loro mani si uniscono, come gli occhi.

Ha ragione lui: in quel momento, le migliaia di persone attorno non esistono. Si crea un contatto di sguardi, di anime. La ragazzina non lo dimenticherà mai. E io, che sono una sentimentale in rivolta, credo nemmeno la rockstar.

Looks that kill, Motley Crue, canzone per il giorno.