Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta ciliegie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ciliegie. Mostra tutti i post

domenica 27 agosto 2017

Notte e ho appena cominciato l'estate

E' ancora estate. Quando finalmente riesco ad agguantare la crostata di ciliegie, sorrido come se anzi fosse appena iniziata.

Il lago sbuffa di caldo e alla Marietta passiamo a consolarci così: non importa quanta estate ci porti via il tempo, si può ancora gustare piano piano.

Le ciliegie che si fondono nella torta, mi fanno sempre sfiorare dalla voglia di sedermi e guardare Twin Peaks.

Invece sono qui, davanti al lago che scorre sbuffando e penso che l'estate si gusta piano piano. Forse, l'ho appena cominciata.

Notte e l'ho appena cominciata

martedì 23 agosto 2016

Il rito della ciliegia

L'estate si gusta sul serio, quando per arrivare alla riva devo entrare in pasticceria.

- Avete la crostata alle ciliegie?

- Certo.

Un piccolo rito, da consumare lontano anni luce da quelli di Twin Peaks. Invece del caffè, un vino azzeccato. E la prima fetta racconta che ti aspettano settimane non di effimera dolcezza, ma intense.

Come una ciliegia che scandisce i sogni e non ti fa venire voglia di dormire. Al contrario, di osare di più e attraversare un mare di sapori fino all'acqua che ti vuole cullare.