Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta obama. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta obama. Mostra tutti i post

sabato 3 dicembre 2016

Dialoghi reali - politica in generale.

- Comunque Obama era diverso.

- cioè?

- Ha fatto tante cose buone.

- cioè?

- Una política buona.

- Ad esempio, una  scelta positiva?

- Non  so, così in generale.


lunedì 31 ottobre 2016

Steven, Joe e ridere insieme (cambia il mondo)

La fotografia più entusiasmante per me - in questo vibrante tour degli Aerosmith in Sudamerica - non è quella con Obama. E non perché debba fare commenti lagnosi su selfie e dintorni. Gli Aerosmith non hanno disertato nemmeno la scuola: siete contenti?

Ma chi se ne frega di questa immagine scattata mentre si parla come se si volesse cambiare il mondo. Ce n'è un'altra, che dimostra come si possa farlo.

Steven Tyler e Joe Perry, sul palco. Suonano, cantano, si fissano, ridono.

Ridere insieme: Dio mio, che cosa c'è di più bello? Seppellire i guai, le avversità, i veleni, ciò che ci ha divisi. Perché ciò che abbiamo fatto insieme è centomila volte più importante.

Ridete ancora, Steven e Joe. E' così che si cambia il mondo, vero?

mercoledì 19 ottobre 2016

Dei vostri selfie con Obama (o l'invidia)

Un uomo saggio mi ha spiegato l'invidia, con una storiella. L'uomo che è disposto a cavarsi un occhio, pur di vedere cieco completamente un altro.

Mi sembrava chiara, questa immagine dell'invidia. Ma non ora che ho visto i post, principalmente contro Bebe Voi e contro Agnese Renzi: forse pochi messaggi superano tristemente la spiegazione rispetto a questo.

Vi stracciate le vesti per un selfie con Obama o per un vestito alla Casabianca, social seminatori di odio, come piace definirvi al mio amico Paolo, solo per un motivo.

Perché là, non siete voi.

Ci avreste intasato ogni bacheca, per mostrare il vostro trofeo. Avreste indossato i peggiori indumenti. Avreste preso una settimana di malattia, persino, per aggiungere qualche giorno al tour americano.

I vostri selfie - mancati - con Obama. E quindi cercate di toglierli agli altri.

http://neicassettidimalu.blogspot.it/2016/08/silenzio-parla-agnese-ma-ci-sembriamo.html