Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta rissa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta rissa. Mostra tutti i post

mercoledì 8 febbraio 2017

Notte e senza accapigliarsi (si può persino vivere)

A quello che sembra diventato l'interrogativo più determinante dell'epoca (immediata) rispondo: no, non guardo il festival di Sanremo. Perché non ho tempo, perché mi affacciavo quando ce la facevo per scorgere eventuali ombre rock, perché boh.

Trovo più singolare che occorra accapigliarsi su questo come altri temi ameni. Che ci sentiamo in dovere di giustificare una scelta favorevole o negativa, anche per caso come la mia, per partecipare al grande (anzi piccino) gioco dei social.

Senza accapigliarsi, specialmente sulle cose lievi, si può persino vivere. Cioè si trova più tempo da concedere alla vita.

Notte e senza accapigliarsi (si può persino vivere).

martedì 2 giugno 2015

Stancamente la rissa

E' già il secondo corso che frequento e in cui vedo sfiorare la rissa. Ma sì, subito domande che in realtà sono aggressioni verbali, toni che si esasperano quando un intervento non è neanche finito.

Sembra la peggiore tv, invece è un incontro di formazione. Bello, brutto, carente, da cui aspettarsi di più: ma ciò che mi rattrista, è vedere come l'importante sia subito intervenire e dichiararsi presenti alzando la voce, attaccando.

E quando almeno questo non succede, c'è comunque la tendenza più che a fare domande, a imporre la propria verità.

Stancamente la rissa si affaccia su ogni piazza, virtuale e reale.