Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta sanremo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sanremo. Mostra tutti i post

martedì 6 febbraio 2018

Notte e se fosse il garbo

Mi perdonerà il mio collega Romy, ma non sono mai stata una fan di Baglioni. Prima tozziana, poi metallara, sempre italiana (quindi tesa a essere contro qualcuno).

Stasera non ho tempo, né voglia di guardare Sanremo. Non arriveranno i Kiss o Bon Jovi, stasera. Il mio amico Tiziano Riverso arriva domani e graffierà, ma non con la voce. Poi scorgo sui social il rivolo di sarcasmo su Baglioni e compio questo gesto innaturale di accendere la TV.
 
E mi placo davanti al garbo, all'educazione, alla pace che non va di moda se non nelle bandierine social.

Spengo, domani riaccenderò ma per Highlander. 

Non vado pazza per Sanremo. Non sono fan di Baglioni.

Ma se fosse il garbo, ciò a cui non siamo più abituati?

Notte e se fosse il garbo.

mercoledì 8 febbraio 2017

Notte e senza accapigliarsi (si può persino vivere)

A quello che sembra diventato l'interrogativo più determinante dell'epoca (immediata) rispondo: no, non guardo il festival di Sanremo. Perché non ho tempo, perché mi affacciavo quando ce la facevo per scorgere eventuali ombre rock, perché boh.

Trovo più singolare che occorra accapigliarsi su questo come altri temi ameni. Che ci sentiamo in dovere di giustificare una scelta favorevole o negativa, anche per caso come la mia, per partecipare al grande (anzi piccino) gioco dei social.

Senza accapigliarsi, specialmente sulle cose lievi, si può persino vivere. Cioè si trova più tempo da concedere alla vita.

Notte e senza accapigliarsi (si può persino vivere).