Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta asfalto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta asfalto. Mostra tutti i post

domenica 20 agosto 2017

Notte e la strada tutta nostra

Di ritorno sull'asfalto, ci concediamo una scommessa: cammineremo lungo la strada che complici mese e orario è vuota, il più a lungo possibile.

Non riusciamo a percorrerla tutta, ma per un lungo tratto sì. Senza sentirci padroni di nulla, solo un po' più liberi di guardare il mondo, anche tra l'asfalto. 

Ci mettiamo da parte, quando arrivano le lamiere urlanti. Ma intanto la nostra allegria, parla più forte senza fare rumore.

Notte e la strada tutta nostra (come la libertà).

martedì 6 giugno 2017

Notte e il cielo libero nell'asfalto

Le strade immense a volte restano vuote per il cielo. Per farlo viaggiare più speditamente verso la sua bellezza.

Così anche stasera contemplo il sole racchiuso tra le nubi, che poi sfugge con una risatella e sparge raggi umidi sul suolo.

Il cielo racchiuso nell'asfalto, in apparenza; in realtà così libero, da prolungare quelle vertigini che non osavo provare.

Notte e il cielo libero nell'asfalto.