Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

Visualizzazione post con etichetta Gesù. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Gesù. Mostra tutti i post

sabato 28 marzo 2020

Funamboli divisi

Questa alba dissolta nell’ora legale è confusa e si veste affrettatamente di grigio.

Più che le sentinelle l’aurora, aspettavamo.

Oggi è il giorno in cui Gesù resuscita l’amico Lazzaro, eppure quello che mi resta irrimediabilmente impresso è che sia scoppiato in pianto.

Solo chi ha ali attraversa questo principio di mattina. E se si ferma, tutto diventa umano per un attimo. Due piccioni su un filo dialogano o bisticciano: chi lo sa. Un colpo d’ali, un grido, una rivendicazione.

Mi sembra che stiano facendo il verso a noi, presunti padroni sulla Terra e ora dichiaratamente impotenti. Funamboli divisi, per un filo, siamo noi, mentre potremmo volare.

sabato 9 luglio 2016

Lo sguardo verso il lago

Lo sguardo più importante per me, più ferito e più amorevole. Si posa sul mio lago.
Si posa senza frugare tra bellezze e dolori, ma come caricandosi di tutti.

La folla corre sulla striscia d'autostrada. Ma il mondo cammina attorno e respira la vita.

domenica 20 marzo 2016

Notte e la domenica più bella

Fin da piccola ho sempre sentito questa come la domenica più bella. Non sappiamo ancora, non davvero, che si risorgerà, ma nemmeno abbiamo tutte le piaghe della cattiveria umana, molte offerte da lui.

Non abbiamo il calore della luce, ma non abbiamo ancora attraversato le tenebre. Gli uomini ci possono sembrare ottusi, non crudeli. E le palme hanno una voce che accompagna quella festosa degli animali.

Come una tregua, un respiro forte prima di andare sott'acqua. Pur consapevoli che si riemergerà, non procura meno dolore.

Notte e la domenica più bella.