Si avvicinano, talvolta colpiscono subito; altre volte, ci mettono giorni, mesi oppure anni. Non importa.
Quando sei cresciuto, anche solo per finta, ti rendi conto della cosa più pazzesca: la felicità, non può strappartela nessuno. La felicità, non si ruba. Si condivide.
Certo, prima ancora che te lo raccontasse Harry Potter, lo intuivi in qualche modo: esistono i dissennatori. Ti si avvicinano e non sono spaventosi come in questa magica storia, all'inizio: sono suadenti, ostentano un sorriso persino imbarazzante. Poi, quando meno te l'aspetti, ti scagliano addosso un gelo che sembra privarti di tutto.
Finché l'amore non ti scalda con un pensiero. Quel pensiero: la felicità, non te le porta via nessuno. Persino quando è minuscola, ecco che ti sembra una fiammella che può avere un unico destino: essere condivisa. Così ti trovi a offrirla, senza troppe parole.
Notte senza dissennatori.
Appunti di Viaggio di Marilena Lualdi Nature, music and doubts Apri un cassetto e trova un angolo di bellezza e riflessione. Qui puoi fermarti, respirare e riscoprire il senso profondo delle piccole cose
Visualizzazione post con etichetta gelo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gelo. Mostra tutti i post
mercoledì 14 novembre 2018
mercoledì 16 maggio 2018
Notte e tutti a stupirci del ghiaccio fuori
Voglio far parte e dichiaro che sì, ho visto anch'io la grandine. Mi ha seguita, percossa, presa in giro, minacciata, persino sotto il mio riparo.
Ma ciò che mi ha colpito più di tutti, è la nostra meraviglia.
tutti a stupirci del ghiaccio fuori.
Abituati al ghiaccio dentro.
Notte e tutti a stupirci del ghiaccio fuori.
Ma ciò che mi ha colpito più di tutti, è la nostra meraviglia.
tutti a stupirci del ghiaccio fuori.
Abituati al ghiaccio dentro.
Notte e tutti a stupirci del ghiaccio fuori.
sabato 7 gennaio 2017
Il gelo, senza aggettivi
Il gelo non ha bisogno di aggettivi, quando entra nella vita dei più fragili. Non si presenta nemmeno, quando annienta chi non ha un tetto, umani e non: tutte creature che hanno qualcosa in comune. Non c'è infatti qualcuno su questa terra, che si stia prendendo cura di loro.
Il gelo non è mortale, perché sarebbe impotente senza di noi. Protagonisti assoluti nel relegare i poveri e gli afflitti negli spazi bui della nostra coscienza.
Il gelo, senza aggettivi, un sostantivo che dà il cambio ad altri, lungo il sentiero della povertà e dell'indifferenza, scrutato dalle stagioni, dai nostri occhi mai.
Il gelo non è mortale, perché sarebbe impotente senza di noi. Protagonisti assoluti nel relegare i poveri e gli afflitti negli spazi bui della nostra coscienza.
Il gelo, senza aggettivi, un sostantivo che dà il cambio ad altri, lungo il sentiero della povertà e dell'indifferenza, scrutato dalle stagioni, dai nostri occhi mai.
Iscriviti a:
Post (Atom)
