Un signore mi descrive le reazioni aggressive, perché impaurite della sua cagnolina. Ma poi si sofferma sulle ultime vicissitudini di uomini - di ogni colore - che altri uomini e altre creature tutte torturano e uccidono.
- e noi (sospira) abbiamo la ragione.
Sì, l'abbiamo e facciamo del male. Per questo, in barba ai nostri proclami, siamo inferiori agli altri esseri del creato.
La ragione ci rende inferiori? Allora scusami,se la ragione è male allora lobotomizzati e togliti la parte razionale del cervello. E' la ragione che ci fa comprendere il mondo e fa' in modo che lo controlliamo per i nostri bisogni, altrimenti saremo schiavi come gli animali che seguono il capobranco, che sono determinati dal mondo esterno e non pensano, sono solo pedine asservite ad un sistema più grande di loro, quindi sono inferiori in quanto non liberi. Affidarsi alle sensazioni porta solo a pensare in modo falso, a dipendere mentalmente e nelle azioni dagli altri, ad essere solo come una specie di foglia al vento fragile e vulnerabile.
RispondiEliminaci rende inferiori, tutte le volte in cui non la sappiamo usare. Ovvero facciamo del male a un'altra creatura
RispondiElimina