venerdì 17 ottobre 2014

A chi interessa

A chi interessa? Lei è la prima che oggi mi chiama, leggendo quanto ho raccontato. Mi risponde così, il vecchio leone. Che da un po' di tempo pare convinto di questa deriva.

Non importano le cose di ieri, già non abbiamo tempo di soffermarci sull'oggi.

Eppure il suo racconto di un Papa oggi beatificato, un Papa che ebbe parole buone per la mia città, mi commuove. Mi importa di tutte le persone che ha incontrato, potenti e non. E se andiamo ancora più indietro nelle epoche, quanti tesori trovo.

Sì, qualche anno fa sentii il grande manager di una mega azienda dire: le cose classiche sono morte, non interessano a nessuno, e nessuno se le ricorderà.

Oggi, l'unica cosa che con certezza non ricordo, è il nome di quel manager.


Nessun commento:

Posta un commento