giovedì 9 giugno 2016

Truccarsi è una cosa seria - Real make up is serious

I  Kiss mi hanno insegnato presto che truccarsi è una cosa seria. Specialmente quando truccarsi è rivelarsi, persino cercando di proteggersi.

Ore di lavoro, dentro e fuori, per capire cosa si sia e diventare protagonisti di se stessi. Mai un gesto civettuolo: quelli sono per le comparse, che vogliono imporsi nei film degli altri.

Real make up is serious.

L'unica volta che ci ho provato, in omaggio a loro con la scusa del Carnevale - lo ammetto - mi sono bruciata la pelle. Rossa come un gambero, per giorni interi.

Sono un caso disperato, diranno, ma intanto io ho imparato questo. Che truccarsi, scavare nella pelle, farle raccontare ciò che sentiamo dentro, è una cosa seria.

Delle maschere, invece, sono capaci molti, se non tutti.

Nessun commento:

Posta un commento