mercoledì 19 febbraio 2014

Sindrome da gemelli

Quando sono a Casa, cerco sempre istintivamente le anime gemelle. A Roma insomma ho bisogno di fratelli romanisti come il pane, visto che qui siamo pochi (ma ottimi).

Eccomi a intervistare persone della mia terra, che gentilmente mi invitano a un brindisi. Ma non posso mangiare, quindi mi devo far sfuggire il buon vinello. Facciamo così, alzo il bicchiere e sfioro solo.

Il brindisi è doveroso a loro e a chi fa tanti sacrifici. Ma sono a Casa, posso posso dire anche un forza Roma? In un angolo della taverna, ci sono due signori che mi sanno di laziale. Non chiedere nulla, implora Arguta Paffuta.
- siete laziali?
-no, juventini

Cavoli, sono a Casa e mi devo sforzare assolutamente di essere gentile con gli juventini. Ci provo, su Malu, evoca qualche augurio positivo.

Ce la faccio: be', in bocca al lupo.

- ma signora, proprio al lupo?

Volevo essere gentile, giuro.

Nessun commento:

Posta un commento