lunedì 17 febbraio 2014

Il serpente che sceglierà di morderti

Non fabbrico sogni, ma romanzi con colpi di scena improbabili. Molti ne ricordo, altri fuggono credo anche impauriti da me, o da Arguta Paffuta.

La scorsa notte sono stata punita, penso, dal mio post di ieri sugli animali. Ne ho sognati tanti in un'avventura che prevedeva diverse tappe. In quella finale, a ridosso di una casetta di campagna, vedo due verdi serpenti.

Creature, mi dico, ma poi vigliaccamente mi chiedo: mica mi morderanno? Ce n'è uno che mi sembra più aggressivo; invece, puntualmente è l'altro che mi morde. Fanno una brutta fine entrambi, bastonati da chi mi è vicino, mentre il proprietario della casa mi cura il morso.

Chi se ne intende di interpretazione dei sogni, mi svelerà l'arcano.

Io ho elaborato solo un paio di pragmatici, e sommari, ragionamenti.

1 ti morde sempre il serpente che non ti aspetti

2 che senso ha prendersela con i serpenti tutti?

3 anzi pure con il serpente mordente. Tanto ormai ti ha morso.

Nessun commento:

Posta un commento