giovedì 22 ottobre 2015

Quanto dura un abbraccio

Medito sulla strana mattina che mi ha strappato lacrime di gioia.

Ho un'amica che vive lontano in un luogo meraviglioso e sofferente: da tempo non riuscivo a vederla.

Ho un amico che si è trasferito: meno distante, ma sempre troppo. In questi mesi ci eravamo ripromessi di vederci a Expo, anche perché lui è intelligente e oltre alla felicità di un abbraccio avrei imparato molto.

Tutto in una mattina. Riesco ad abbracciare lei, a girare i video che le servono per i suoi laboratori, a farle foto, a stringerci anche in un selfie. Un'ora che misura di immensità.

Sono contenta, peccato solo che forse oggi dovevo vedere anche il mio amico e non ci sono riuscita, devo scappare.

Alla stazione sbuffando e correndo, una voce - anzi due, in simbiosi - grida: Marilena.

Mi giro ed è lui, con sua moglie.

Ci siamo abbracciati qui, a pochi metri dal mondo, e mi è parso di abbracciare il mondo.

Quanto dura un abbraccio...

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento