mercoledì 15 gennaio 2014

Gloria (per avere una scusa) - canzone per la notte

Tanto per Umberto Tozzi ho già fatto outing da una vita. E a chi mi dice "Ma com'è invecchiato", rispondo: "Perché, noi ringiovaniamo?".

Stanotte canticchio "Gloria", gustando il desiderio di sciogliere una neve che non c'è. Esplorando i sentieri del mio guru Bigazzi, che con quell'album mi accese tante stelle, sfrecciando su un treno con pochi, appassionati viaggiatori.

Lo ammetto, canticchio "Gloria" perché ho una reputazione rock e non posso ascoltare più "Felicità". La sfottevo allora, vuoi che abiuri adesso?


Però che bello per una sera vedere un lampo di illusioni di cui - una volta - non te ne fregava niente. Neanche oggi eh.... Giuro.

Gloria, Umberto Tozzi, canzone per la notte per avere una scusa.

Nessun commento:

Posta un commento