lunedì 4 gennaio 2016

Ti ho voluto bene veramente - canzone per il giorno

Questa canzone bussa timida, grazie a un'amica. So che è affezionata a Mengoni per un motivo importante, che la lega a suo padre. E so che pensa - dati alla mano, mi viene da dire - che Mengoni sia una persona speciale.

Così ho preso con delicatezza questa canzone e la ascolto con rispetto. Mi fa pensare a quando le persone importanti si allontanano o quando ci mettiamo in viaggio e le perdiamo. Sappiamo che la meta non è un posto, sospingiamo corpo e volontà oltre, e oltre ancora, fino a non arrivare mai.

Perché la verità è solo questa, quando si vuole bene veramente.

non esiste un luogo dove non mi torni in mente

Ti ho voluto bene veramente, Marco Mengoni, canzone per il giorno.

Nessun commento:

Posta un commento