venerdì 8 aprile 2016

Ancora mi vuoi bene

Guarda che non sono convinta che il tempo sia galantuomo. Ti ricordi che al tempo nemmeno credo? Borbotto lungo la via ed entro in un bar, con la cucciola che ovviamente cerca di attirare ogni attenzione, riuscendovi.

Compresa quella di un signore, che riconosco più tardi. Non lo vedo da dieci anni. Lui dà alla piccola un pezzo di pizzetta, chiedendomi il permesso. Poi io oso chiederle se lui sia…

E lui risponde sì: e chi è lei? Balbetto il mio nome, al momento neanche decentemente. Quando lo ripeto, lui - che ti era così caro - risponde illuminato: ah sì, la nominava spesso, le voleva un gran bene.

Oh sì, anch'io.

Tu mi volevi bene. Mi vuoi ancora bene. Perdonami se talvolta ho bisogno di sentirmelo dire da qualcuno, ora che non ci sei più.

Nessun commento:

Posta un commento