venerdì 10 gennaio 2014

'74-'75 - canzone per il giorno

Scorrevano vecchie foto e quella cantilena, come un'ossessione: che cosa è successo nel '74-'75? Fu un'annata buona, feroce, tranquilla fino alla noia, profumata di amore?

Della canzone capivo poco o niente, ma per una volta non importava perché la musica era più forte. Perché tutto è già stato detto, quindi che altro c'è da dire?

Allora mi esercitavo a ricordare qualcosa di memorabile della mia vita in quell'annata, ma ero troppo piccola e c'erano solo sprazzi confusi, non riconducibili a una data, nella mia corsa bambina.

Perché volevo soffocare un giorno di aprile, quando mamma tornò con gli occhi che mi fuggivano da me. Io avevo ancora voglia di scherzare con papà, non riuscivo a capire che la mia nonna, la regina, la perla, se n'era andata in una primavera piovosa.

'74-'75, The Connells, canzone per il giorno

Nessun commento:

Posta un commento