domenica 13 luglio 2014

Löw e niente politica

Ho provato a digerire una finale che non mi andava proprio giù. Così con freddezza ma convinzione applaudo la Germania.

Primo, perché comunque è una squadra. E io ai Mondiali di squadre, ne ho viste poche. Se poi hai una stella attorno a cui gira il resto, poco amalgamato, il risultato è quello triste del Brasile.

Secondo, Löw, per me un signore. L'ho apprezzato agli Europei e dai che ti ho portato bene nel libro dei secondi, mister.

A proposito di mandar giù. Che palle i commenti politici, e devo dire che quello sull'invasione della Polonia mi mette più tristezza di tutti. Fosse stato rivolto ad altri, si sarebbe scatenato di tutto, compresa l'accusa di razzismo. Ma contro i tedeschi si può.

E basta...

Politica, pacchiana spesso, e storia, seria e drammatica, non c'entrano.

Questo è sport e io me lo voglio godere.

Grazie, ragazzi.


http://www.nomosedizioni.it/catalogo.php?b=12NMS412

Nessun commento:

Posta un commento