giovedì 24 luglio 2014

Notte con la forza della pace e i miracoli

Il dolore non perde d'intensità, ma avanza una strana forza.

Leggo di mia sorella israeliana, dello spettacolo dei suoi ragazzi, che sono i nostri. A Siena, in una delle cornici più meravigliose del mondo, loro raccontano come sia bello, non solo possibile, stare insieme. Ebrei, musulmani, cristiani.

Quanto ho imparato da ogni incontro con "Beresheet", e il verbo imparare neanche mi piace, perché con tutto questo amore mi sembra riduttivo.

Angelica aggiorna con la sua ferma dolcezza e racconta che una donna egiziana le ha chiesto di partecipare allo spettacolo.

- Ho solo 20 costumi e ho qui 140 ragazzi.

Lei insiste, gioiosamente, e le viene assicurato: ti vestirai di bianco e porterai il pane della pace.



Notte con la forza della pace che fa miracoli.

Nessun commento:

Posta un commento