martedì 26 marzo 2013

Ora senzombra - Arrivate pure secondi

Non vedo l'ora di condividere una sera con Daniela Basilico e Fabrizio Canciani nella cara Milano, dove ho coltivato tante emozioni. E sarò lieta di arrivare seconda, di mettermi ad ascoltarli nel loro impegno a favore dei libri e quindi a favore del mondo. Di sorridere pensierosa alle vignette di Tiziano Riverso e di sentir vibrare le canzoni di Maurizio Icio Caravita.

Il libro sta viaggiando e io sono uno o più passi indietro, come per osservarlo meglio, tentata di afferrarlo, spingerlo, accarezzarlo. Queste sono ore importanti per il personaggio principale. Ma avete visto cosa ho scritto? Principale... Ogni personaggio lo è per me, che gli abbia dedicato dieci o cento pagine.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel messaggio di queste storie: la casa editrice, ogni angelo custode che ho incontrato, i lettori che tanto mi hanno insegnato.

Tre giorni e ci troveremo nell'Orasenzombra. Poi viaggeremo ancora, ma tenevo a fermarmi un istante a ringraziare. Ho ancora tanto da imparare da voi.

Sotto il cielo di Milano ogni personaggio rivivrà grazie agli amici. E siccome tutti e nessuno sono secondi, stasera la mia riconoscenza va anche alle due associazioni che questo libro, con i diritti, sosterrà. Perché grazie a suor Marcella ad Haiti e a Rossella e all'amore di una famiglia e di medici e infermieri speciali, ogni giorno ha acquistato un senso più autentico.

A giovedì all'Admiral Hotel. Ore 21 via Domodossola

http://www.nomosedizioni.it/news/upload/Orasenzombra_28-03-2013_Invito_Milano.pdf

Nessun commento:

Posta un commento