giovedì 9 maggio 2024

Milano a ogni passo


 Mi hai sempre fatto girare la testa, nella buona e nella cattiva sorte. La distrazione è però una sirena che mi chiama sempre, quando ti attraverso, Milano.

Figurarsi a una stazione dove corro sempre o penso di dover stare in guardia, dove fuggo da tutto e da me stessa, cercando un treno che non mi porta mai abbastanza lontano.

Mercoledì sera, al Gallia per Bubbles with a view, "Milanodavedere" mi ha costretta a rendermi conto che attorno alla Stazione Centrale aveva corso davvero troppo. Di più, che il fascino cominciava proprio lì, in quello scalo ricco di vie e di vite, specchio della città.

Tornando alla stazione, ho dovuto alzare lo sguardo e rallentare il passo. I soffitti mi hanno ripagato, ogni angolo mi ha sussurrato che sì, o fai la filosofa a ogni passo e ti nutri a ogni meraviglia, oppure devi tornare alla scuola della vita.

Milano, a ogni passo la meraviglia.

Nessun commento:

Posta un commento