martedì 30 settembre 2014

Notte alla mia città di 150 anni

E' un mese come gli altri, è un mese importante. Per la mia città, per la mia Busto, si avvicina il traguardo dei 150 anni, festeggiati proprio il 30 ottobre al parco Milani.

E che cosa significa? Niente, città si è nel cuore, prima che per regio decreto.

E che cosa significa? Tutto, se è occasione per ritrovarsi, guardarsi nel cuore. Non apparire, ma abbracciarsi tra il verde della natura, all'ombra di una ciminiera, scambiarsi gli auguri e rivelarsi comunità.

Ci sarà sempre chi cerca di apparire (e perde tutto dallo spettacolo a se stesso), e chi invece devi pregare per farlo, perché ti guidi.

E' la festa di tutti e io sono felice. Ringrazio la Famiglia Bustocca e la Famiglia sinaghina. Ringrazio una comunità, la mia casa.

Notte, alla mia città di 150 anni.

https://www.facebook.com/auguribustoarsizio/posts/805460396159062?fref=nf

1 commento:

  1. Mi auguro di esserci, in fondo per quella festa potrebbe ritornare ad essere anche quella della mia adolescenza, gioventù e adesso vecchiaia... per passarti il bastone della staffetta... Notte, Malu.

    RispondiElimina