sabato 26 dicembre 2015

Notte e chi mi fa voler diventare migliore

Spazzando via le tentazioni di bilancio, trovo i miei propositi preferiti sul solito, polveroso pianeta rock. Che mi fa capire, con più forza, con chi voglio stare, di chi mi voglio circondare.

È il capitano Sixx che vi parla e so che ha ragione, che dice ciò che sapevo appena intuire nei miei maldestri passi: metterlo in pratica, poi, che impegno.

Ma bisogna fare così: circondarsi di chi ti fa desiderare di essere una persona migliore. Non un compito facile. Di chi ti mette davanti i tuoi limiti non per deriderti o ferirti, ma perché tu li superi e diventi ciò che puoi essere, ciò che in fondo già sei.

Uno specchio che sorride, anche quando non sei in forma: perché ti ricorda la tua vera bellezza. E sarebbe bello essere così per gli altri.

Maldicenze, pettegolezzi, vano parlare, vano mostrare, scagliare giudizi... Quanti tormenti ci allontanano da ciò che siamo.

Ma si può dire no.

Notte e chi mi fa desiderare di essere migliore, è nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento