lunedì 2 maggio 2016

Milano e la voce della primavera

Sono lieta di portare Willy e le creature del bosco a Milano, tra gli amici di Orasenzombra. Anche se ci siamo persi tra i sentieri della collina o al cospetto del lago, non possiamo scordarci quanto amiamo questa città. Una delle poche del mondo dove riesco a provare felicità.

E' anche entrata nella storia, con un incontro, anzi più di uno, l'incantesimo di un prato cosparso di margherite che ho rivisto pochi giorni fa. Milano poi mi fa pensare a Elio, Elio Fiorucci, a quei momenti intensi condivisi poco più di un anno fa nel suo regno colorato di umiltà.

E a Fabrizio Canciani, naturalmente. Quando andai a condividere una serata di Orasenzombra per "L'importanza di essere secondi", c'era lui accanto alla splendida Daniela Basilico. Mi ricordo l'emozione di quelle ore e l'intensità di una sua telefonata, di un suo messaggio che mi sospinse ancora in viaggio nonostante la mia riluttanza.

Sono grata a ognuno di queste persone. Quelle che sembrano non esserci più, ma vegliano. Quelle che sono accanto a me e non mi perdono di vista, con la loro amicizia.

La natura è un mondo meraviglioso. Anche l'umanità può entrarvi, in punta di piedi, con quell'empatia che - credo che Elio abbia ragione - sia l'unica risorsa in grado di salvarci. Quindi farci felici.

Vi aspettiamo giovedì 5 a Milano con Daniela, Stefano, la musica, gli amici tutti.
Con Willy, il bosco e i fiori milanesi.


http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/chi-ha-bisogno-di-willy-ebook.html

Nessun commento:

Posta un commento