lunedì 30 maggio 2016

La fame del bene (e di essere liberi)

Si scrive show cooking, ma a me piace leggerlo: creatività del bene, anche ai fornelli. "Cotti dentro", uno slogan, un invito a entrare in carcere o a uscire dai propri confini.

Sono felice di apprendere diverse occasioni di questo tipo, negli ultimi tempi, che passano dal lavoro, dallo sport, dalla cultura. Anche dalla cucina.

VoceLibera, la cooperativa 3B e tutti coloro che vedete nell'invito, lanciano questa iniziativa -  uno "show cooking da galeotto" - sorridono, mercoledì 8 giugno. E dietro quella che sarà una serata sicuramente speciale, c'è un invito ancora più forte: a trovare il desiderio di conoscere ciò che accade "dentro" e sostenere ciò che aiuta a portare "fuori", al reinserimento sociale.

Se fossi Gaber (mi perdonerà?), mi chiederei: ma cos'è dentro, cos'è fuori.

Mi limito a dirmi che ci dev'essere un modo per ricominciare, per ciascuno di noi. 

Il bene vien mangiando. Non vi è venuta fame?


INFO: Per ragioni di sicurezza, le prenotazioni devono avvenire entro il 31 maggio 2016 fornendo le tue generalità complete di nome e cognome, luogo e data di nascita, attuale residenza un recapito telefonico e un indirizzo mail.
 Per confermare la presenza  inviare i dati alla mail info@3bcoop.it o al fax 0331-1393061, o nella redazione “esterna”  di VoceLibera, in Villa Calcaterra, Via Magenta n. 70, Busto Arsizio (lunedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 dalle 14,30 alle 18, il martedì mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30). Vi diranno anche come pagare, entro il 3 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento