sabato 20 febbraio 2021

La prima spesa bella

In cammino tra commissioni e ricordi, corro indietro a un negozio che non c’è più. Un giorno, senza troppe cerimonie mi viene affidato il compito di andare a fare la spesa nell’isolato.

Con un filo d’emozione mi presento e compro quanto prescrive la lista. Poi scorgo un formaggio che avevo visto alla tv e volli fortissimamente provarlo. Avevo pochi soldi in tasca, ma calcolai che ce la facevo.

Quando arrivai a casa, ero un po’ titubante perché insomma, per essere la prima spesa, forse avevo preso un po’ troppo l’iniziativa. Invece, lo sguardo divertito di mio padre, nonostante la mia scelta poco gourmet, mi portò questa sensazione indefinita fino a oggi.

La prima spesa bella, il primo gesto bello è quando fai una scelta tua, un minuscolo atto di libertà e sei già grande.

Nessun commento:

Posta un commento