sabato 28 settembre 2013

Il tramonto visto da Mr. Roubini

Che cosa mi dà pace? Tanto, di atteso e inaspettato. Tornare da un turno e sentirti felice, perché hai fatto una gita e sembri un ragazzino. La sua voce dolce e ferma, che mi assicura che tutto andrà bene, sempre. La mia amica di una vita che ride affettuosamente dell'ultima mia discesa libera a Roma.

È tutto così profumato, che posso aprire Twitter facendo lo slalom tra canti e singhiozzi sul Governo. Sobbalzo: c'è un tweet anomalo di Mr. Roubini.

Dottor Sventura che profetizzò la crisi e che di recente a Cernobbio non ci aveva tirato su il morale. Tranne quando l'ho avvicinato a Villa d'Este e lui, reduce dalla conferenza stampa: no, non parlo con giornalisti. E io: per favore le voglio solo chiedere del lago, di questo magnifico lago.

Lui si lascia andare. Forse come stasera. Il suo tweet è un tramonto, su New York. No, non c'è triste messaggio subliminale dietro. È solo un bellissimo tramonto.

Grazie, Mr. Roubini.

Nessun commento:

Posta un commento