domenica 22 settembre 2013

Esultare il doppio e a metà

Così i due profiteroles sul piatto che mi avevano fatto pregustare un due a zero, erano per la Roma. Non per la Pro Patria.

Raramente le due mie squadre si mettono d'accordo nel regalarmi una giornata piena di gioia. Ma il calcio è anche lo specchio della vita. Così perdo la testa per questo derby, mi spiace dannatamente per le mie tigri ancora a zero. Studiando la mia foto con capitan Totti martedì, mi sa che tiro fuori quella con capitan Serafini: ho due settimane di tempo.

Mi sento a disagio a provare sensazioni e sentimenti su questi campi, in un giorno così luttuoso. Lo sport ha anche un potere di carica e consolazione, per affrontare i problemi, le sfide, l'odio.

Palla al centro, lottando per ciò in cui crediamo in un mondo tanto ferito. Come noi.


Nessun commento:

Posta un commento