domenica 6 dicembre 2015

Notte e la fortuna di avere amiche

Nelle mie complicazioni, nelle mie fragilità, nel mio ritrarmi quando mi aggrediscono, si fanno gioco delle mie ferite o mi tralasciano una volta usato il mio piccolo fare, vengo sempre colpita dalla bellezza delle Amiche.

Le scopro, silenziose, burbere, semplici, gentili senza smancerie. 

Come quando dico: andate voi al posto mio a quell'evento supersociale? Mi sento chiedere: perché tu non ci vai?

Perché devo andare da un'altra parte, per un piccolo momento legato al mio libro.

E sento rispondere: allora, saremo al piccolo momento legato al tuo libro.

Io lo sospingo comunque verso l'evento. Perché la loro risposta è sufficiente, per sorprendermi e ringraziare il Signore.

Per la fortuna di avere Amiche.

Notte e la fortuna di avere amiche.

Nessun commento:

Posta un commento