giovedì 21 marzo 2019

Cosa significa speciale

Quando il Natale cominciava ad annoiare una ragazzina stupidamente sazia, io venivo da te e il tuo sorriso mi illuminava. Ti piacevano i pacchetti, soprattutto rossi. Tant’è che ancora adesso cerco di portarti fiori di quel colore.

Tu eri la cugina di mio padre, una ragazza speciale. Solo a poco a poco ho capito la ragione più profonda.

Perché per me rendevi speciale un momento, un gesto, un pacchetto, un sorriso. Tu scoperchiavi il senso delle cose e io rimanevo a guardarle, ignara.

Franchina, non perché tu fossi piccola, ma perché eri una creatura che trovavi gioia nelle piccole cose.

Ti penso ogni giorno e oggi che sui social corrono i messaggi sulla Giornata della Sindrome di Down, io so che ti sono grata. Come ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento