domenica 25 luglio 2021

Niente quanto l'odore della pioggia della collina


 Ho ancora negli occhi le variazioni sul tema delle ortensie e la sensazione sotto le dita pensierose. Sento l'erba sotto i piedi che sembra voler giocare, quanto me. Il cinguettio insistente di chi vuole assolutamente vivere. 

Tutto mi manca della mia collina, eppure niente quanto l'odore della pioggia. Quando esco sotto scrosci di vento e acqua della città, il cielo imbronciato più per dovere, a meno che si incavoli davvero, c'è quell'aroma umido che mi porta lontano. O meglio, più vicino a cosa conta.

Allora, darei molto per camminare là, incerta se non apertamente tremante. Ma così felice da non accorgermi delle mie paure, respirando profondamente l'odore della pioggia della collina.

Nessun commento:

Posta un commento