lunedì 31 marzo 2014

Quelli che sempre restano

Mi parli, nonostante ci conoscessimo poco e avrai tante persone alle quali badare, ora più che mai.

Con me una sferzata buona e tanto aiuto, un messaggio scritto per spronarmi. E io lo tenevo sul cuore, ma non ho mai osato.

Da quando te ne sei andato, i messaggi mi stanno arrivando a raffica. Ho dentro di me una gratitudine da bambina, perché mi chiedo: che cosa ho fatto per meritarmi tanto aiuto? Sento una risposta: prendilo, perché tu possa ridistribuirlo.

Hai ragione e mi faccio forza, provo a iniziare ciò che mi suggerivi.

Quando metto a fuoco una parte e mi distraggo, una tua amica ti ricorda con una fotografia. Tu sei sorridente, eppure lo sguardo scivola dalla tua luce alla scritta sulla maglietta: hai cominciato, la finiremo.

Oh sì, tu sei tra quelli che sempre restano, anzi di più.

Nessun commento:

Posta un commento