domenica 16 settembre 2018

Notte e cucina mediterranea (siamo tutti oltre confine)

Sto per gustare un menù scozzese, ma sulla carta trovo anche altri piatti che mi attirano, pur oltre confine. Sono nomi di piatti greci, uno mediorientale.

Quando arriva uno dei soci, chiedo di dove sia: italiano e marocchino, mi risponde, rendendo giusto merito a entrambi i genitori.

E allora, che cucina fa qui, Scozia a parte?

Mi risponde prima: quanto mi manca l'Italia. E poi: cucina mediterranea. Io rido, di gusto, perché capisco solo oggi davanti a un piatto che cosa stia dicendo.

Cucina mediterranea: il mare che ci racconta la stessa storia, ma ogni notte in modo diverso per non tediarci. Rispettoso delle nazioni, tanto da andare oltre.

Perché siamo tutti oltre confine.

Notte e cucina mediterranea (siamo tutti oltre confine)

Nessun commento:

Posta un commento