domenica 9 luglio 2017

La fortuna di Tunnel of love

Macinando maldestramente chilometri, ho trovato la radio che mi indica la via meglio delle altre. Un giorno di particolare confusione, mi serve i tormentoni del rock e mi fa scivolare nell'abitacolo "Tunnel of love".

Lascio cadere la mia veste più massiccia e le consento di invadere con garbo l'abitacolo. Accordi, parole mormorate, fatte cadere quasi per caso, in cui si introducono flash di un vecchio video.

Sono un'anima che si ciba di rock molto più pesante, eppure non riesco a smettere di ascoltare. Questa canzone fa sgorgare molto di più e mi sento addosso una grande fortuna, immeritata.

Sono la generazione che ha potuto accogliere "Tunnel of love". Che si è meravigliata e ancora oggi, tempestata dalle abitudini, osa incrinarsi ai primi accordi e non riesce a sciogliersi dagli ultimi.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento