giovedì 29 novembre 2018

Notte e il conforto di Marsiglia

Degli spezzoni di film a Marsiglia, l'ultima sera - quando ragazza testarda dovetti muovermi da sola - oggi resta con me quello alla fermata del bus.

Sarà perché ho scritto questa storia sulla fiducia per VareseNoi https://varesenoi.it/fidiamoci-della-fiducia-porta-piu-lontano-e-se-va-male-ci-lascera-un-sorriso/

In quel momento, con la metropolitana che chiudeva, mi sovviene della fermata con un pullman che sarebbe servito a farmi rincasare serenamente. Stavo scrutando se si fermasse la sera, quando una ragazza scivolò lì.

Sollevata, mi lasciai andare. Ma dopo venti minuti nulla si vedeva, allora le chiesi se di sera davvero passasse il bus.

Lei scosse la testa: mi sono messa qui perché avevo paura e c'eri tu.

Ora, cerchiamo a quanto pare spesso conforto, e spesso nei luoghi e dalle persone sbagliate.

Ma stasera, il fatto che cerchiamo irragionevolmente, mi commuove.

Notte e il conforto di Marsiglia 


Nessun commento:

Posta un commento