lunedì 19 novembre 2018

Notte e se non ci ricordiamo di essere bellissime

Una mia amica, con la quale taglio un traguardo importante, sfoglia vecchie foto e commenta: non mi ricordavo di essere così bella.

Accade anche a me, quando riguardo immagini di parecchi anni fa. Se ci penso, ero persuasa di tutto tranne che non dico della mia bellezza, ma di una mia vaga decenza.

Adesso mi osservo e dico: però!

Certo, sarà anche il raffronto con la mia immagine attuale, scolpita negli "anta".

Ma mi chiedo perché non afferriamo subito di essere bellissime. E metti che anche adesso lo siamo, quasi certamente. Solo che dovranno trascorrere vent'anni per capirlo.

Quanto tempo sprecato!

Notte e se non ci ricordiamo di essere bellissime (quanto tempo sprecato).

Nessun commento:

Posta un commento