domenica 9 dicembre 2018

La fiducia fa rifiorire


Come molti altri, periodicamente incorro nei ladri al cimitero. Non so quanti alberelli e fiori mi abbiano rubato, negli anni.

Difatti, non metto più nulla di fresco, mi sono arresa ai ladri come nei miei saccenti articoli chiedevo di non fare.

Due settimane fa, una sorpresa: dove ho il compito tramandato di mettere una piantina, nel dubbio che fosse secca ne portai un'altra. Risultato, il mio angelo ne ebbe tre, perché non solo era ancora intonso il fiore, ma qualcuno le aveva messo un ampio vaso bianco.

Mi viene in mente l'incursione nella fiducia, che avevo scritto qui https://varesenoi.it/fidiamoci-della-fiducia-porta-piu-lontano-e-se-va-male-ci-lascera-un-sorriso/

Non finisce qui.

La bronchite mi tiene lontano dal cimitero per troppi giorni  oggi arrivo qui con la sfiducia. Non ho potuto innaffiare le piantine, saranno state levate.

Quando vedo che una - probabilmente rinsecchita - manca, ma le altre due sono fresche di innaffiatura, arrossisco di gioia.

Qualche angelo è passato e si è preso cura di fiori e persona cara.

La fiducia rifiorisce, dove meno te l'aspetti, quando eri più scottata.

Ed è bello arrendersi.

Nessun commento:

Posta un commento