sabato 13 luglio 2019

Mi fido di voi

Sgangherata la mia fiducia nell’umanità, a partire da me. Refrattaria a chiudermi nei confini di un pianeta, figurarsi di un Paese.

Poi alla festa del Pro Patria Club arrivate voi, ragazzi, con la vostra naturalezza persino quando ufficialmente dovreste recitare. Il caro Danielino che anno dopo anno mi sta insegnando a chiudere gli occhi e riaprirli davanti a un sogno, e tutti gli amici, guidati con la fermezza dell’amore nell’associazione Insieme è bello.

Mi sembra che la bandiera riprenda colore e l’inno non sia mai stato così sferzante.

Ho gli occhi illuminati di commozione, perché mi fido di voi, semplicemente.

1 commento:

  1. Parole profonde.
    Se solo tutti avessimo un po'di quella nitidezza d'animo che possiedono i nostri ragazzi la nostra povera umanità sarebbe fantastica.
    Grazie!!!!!

    RispondiElimina