mercoledì 24 luglio 2019

Quando perdo pezzi di me

Mi alzo un giorno determinata e rapidamente perdo pezzi di me.

Un leone che è rimasto in ogni sorte con me, a insegnarmi tanto a partire dalla conquista più importante: la fiducia. http://www.varesenoi.it/2019/07/24/mobile/leggi-notizia/argomenti/busto/articolo/buon-viaggio-gian-pietro-eri-un-leone-che-ruggiva.html

Da qui vago in un deserto con pochi riferimenti finché mi raccontano che Rutger Hauer non c’è più, è così la salda confusione tra un uomo e un ruolo.

Anch’io a volte penso di aver visto cose che gli uomini neanche hanno voluto sbirciare.

Poi dritta dal mio passato trovo una bambina che è fiera del suo lavoro e ugualmente fiera della sua vacanza, libera nel mondo.

Quando l’ho conosciuta, era una minuscola principessa, mentre ora mi appare una regina.

Lei mi saluta radiosa, come se fosse ancora ieri. E penso: quando perdo pezzi della mia vita, ritrovo una principessa che mi spinge avanti con un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento