lunedì 5 dicembre 2011

Super Furry Animals

Chissà perché questa notte si sono insinuati nei miei pensieri girandole di nomi. Vorticose come i sogni, che generalmente riesco a memorizzare, o almeno a trattenere un poco fino ad affidarli al vento della giornata, che tutto porta via.

Forse tutto è nato da un mega sondaggio interno: qual è il nome più bello di un gruppo, rock ma non solo? Allora mi sono venuti in mente loro, nome assurdo e per questo delizioso, che ho conosciuto per un lampo di stagione o forse due. A dire il vero, scopro da Wikipedia che sono ancora in attività, addirittura hanno pubblicato un cd nel 2009. Ma dove sono finiti i Super Furry Animals? apprendo anche che sono gallesi - e adesso mi sembra il minimo. Ne fui attirata da una canzone poco plasmabile dal titolo Demons. Ora prendo una strofa a caso e vorrei che fosse la realtà in questo mondo sottosopra.


When there's northerners in southerners
And westenders in eastenders
And sunny days in January
Left spaces in my diary


E poi torno ai loro demoni.
But the demons never need to know
What the demons never got to see

Dei Super Furry Animals possiedo anche un delizioso cd donato dall'Inghilterra. Non lo voglio risentire stamattina, mi accontento del finale di Demons oggi.

Sai che sappiamo che non sanno che sta accadendo.


Socrate, avresti mai pensato...?

Nessun commento:

Posta un commento