venerdì 2 dicembre 2011

Giannino, Jim e la crisi (che non c'è)

Ho voglia di essere perfettamente demagogica. Guardo le immagini di Oscar Giannino bersagliato da uova e pomodori e penso: visto Oscar che ti sbagliavi? La crisi non esiste...

A me stai irrimediabilmente simpatico, anche se da settimane annunci - come un frate trappista, se non fosse per quel tono brillante - l'apocalisse. Ti adoro, Oscar, perché per chiarire le idee sei arrivato a chiudere le tue puntata con "The end" di Jim Morrison. Della serie: se non capite con i discorsi, ci proviamo con le canzoni.

Ma per te, caro Giannino, siamo messi così male? In fin dei conti gli studenti - che io credo debbano contestare, in altri modi possibilmente, perché così è quando ci si trova in quella fase della vita - hanno lanciato uova e pomodori. Alimenti. Spero almeno che fossero scaduti o deteriorati (non per le tue impeccabili giacche e il tuo buon gusto, si intende), perché altrimenti mi metterebbe un pelino di tristezza. Non bisogna più arrivare fino in Paesi lontani per vedere persone che quegli alimenti se li sognano. Basterebbe guardare nel frigo di non pochi pensionati, tanto per fare un esempio. Solo che loro, non contestano.

Nessun commento:

Posta un commento