giovedì 24 agosto 2017

L'amica e la strada

Disastro cronico dell'orientamento, mi perdo ancora più facilmente se chiedo informazioni. Comincio a sudare alla seconda svolta annunciata.

A meno che io mi rivolga a lei. La mia amica che più guida non si può.

Lei non solo ti dà le indicazioni in modo netto, quasi inoppugnabile, ma ti colora il percorso di favola e realtà.

- vai avanti, poi c'è un centro commerciale gigante, gigantone.

Io già lo pregusto, anzi mi sembra di vedere un gigante buono e fremente che mi aspetta.

- e poi una salita, su su su... Poi giù un poco, tutto bene, a destra il ristorante pincopalla, quindi ancora su.

Questo gioco mi piace e non sudo più.

- poi avanti dritto, dritto, dritto, non mollare mai.

Che tu hai solo un dubbio, legittimo: che ti stia offrendo pure indicazioni di vita.

Non importa se io sia immersa nel sole o nella nebbia, se io vaghi in campagna o città. Lei mi dà qualcosa a cui aggrapparmi, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento