domenica 21 ottobre 2018

Due anni con le farfalle

Due anni, con le farfalle. L'aria così impalpabile, da riempirsi di colori.

Anche oggi ho corso, piccola Chiara. Ma a quell'ora mi sono fermata con un pensiero: due anni fa so dove mi trovavo, quando tuo zio mi chiamò e mi disse che eri volata via. Io risento ogni parola e il cuore che si ferma.

Da allora ho un pensiero che mi fa male: non abbiamo mai potuto giocare insieme. Ma ne ho altri che fioriscono come rose e altre mirabili corolle, su cui sogno che tu e tante altre farfalle vi posiate.

Bisogna vivere, vivere, vivere. E provare a sognare. Salire su un palcoscenico per far ridere, o strappare via il pianto, anche con l'inferno nel cuore, per aiutare altri bambini.

Due anni con le farfalle ti fanno scoprire che l'aria è così impalpabile da riempirsi di colori.


http://www.nomosedizioni.it/lariadichiara+

Nessun commento:

Posta un commento