lunedì 13 agosto 2012

Gli sguardi che seguono

Oggi il mio primo augurio è per te, Angioletto. Per la tua sofferenza, per il tuo coraggio, per la tua sensibilità che hai sempre offerto.

Per quel tuo coraggioso essere testimone sugli orrori di Flossenburg e di ogni luogo dove l'uomo è stato annientato. O ci hanno provato, ma l'uomo, pur ferito è più forte.

Buon compleanno a te in cielo. Ma anche a un altro volto, un altro sguardo che sicuramente mi ha seguito. L'anno scorso per qualche giorno dovevo posare io il mio sguardo sui suoi fiori, e lo distoglievo dal suo viso giovane e sorridente.

So che anche lui mi ha aiutato, e mi aiuta. Ho scoperto da poche ore che è il suo compleanno.

Ci sono sempre sguardi che accompagnano. Che guidano, anche quando tu non lo sai.

Nessun commento:

Posta un commento