venerdì 15 dicembre 2017

L'unica di cui mi importa (se mi dà ragione)

Mica era difficile comprendere perché non importava davvero che dicesse: hai ragione. Perché di una persona tesa a fare la stella spegnendo gli altri, non mi importa. Mi importa di così poco, in fondo.

Importa una vita in cui tutti sono uguali protagonisti, quando sbagliano, quando sorridono, quando inciampano, quando si stanno già rimettendo in piedi.

L'unica persona di cui mi importa se mi dà ragione. L'unica persona alla quale voglio dire: guarda che ho ragione. E vederla sorridere, annuire. Persino quando non è certo al cento per cento, nemmeno al cinquanta.

chi se ne frega di numeri opinabili.

Mi interessa correre da lei, Malu, e dirle: abbiamo ragione. Adesso che l'abbiamo detto, neanche ci importa più.

Nessun commento:

Posta un commento